¡Disponible sólo en Internet!

Extravergine bottiglia 0,10 l

Nuevo producto

3,25 € impuestos inc.

Ficha técnica

Litri 0.10
Porzioni circa 7 da 13 ml
Categoria Extravergine; Olio di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici.
Note sensoriali Profumo intenso, gusto fruttato percepibile già al primo assaggio, tipico dell’olio novello. Note di piccante ed amaro di media intensità, retrogusto di mandorla e carciofo.
Abbinamenti Si consiglia in abbinamento con la carne alla griglia, ottimo nelle insalate di pomodori, il top su una fetta di pane, magari tostato.

Más

OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

 

Olio di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici.

 

DESCRIZIONE

Per ottenere un olio di qualità bisogna partire a monte della produzione, il nostro olio nasce da un’accurata selezione di olive che giunte al giusto grado di maturazione garantiscono un elevato contenuto di sostanze minori (polifenoli). Dopo poche ore dalla raccolta arrivano in frantoio e vengono inviate al procedimento di estrazione.

Il nostro olio viene definito Olio di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici; tale procedimento di estrazione è semplice e naturale, l’olio essendo più leggero delle altre componenti delle olive (polpa, nocciolo e acqua), inizia a separarsi durante la lavorazione naturalmente e grazie alla tecnologia di cui è dotato il nostro Oleificio e all’esperienza maturata negli anni è possibile ottenere un olio di qualità.

Il prodotto ottenuto viene sottoposto a processi di decantazione naturale, ottenendo un olio non filtrato, che conferisce una leggera velatura a garanzia di qualità e genuinità preservando gusti e sensazioni tipiche del frutto assolutamente inconfondibili.

 

NOTE SENSORIALI

Profumo intenso, gusto fruttato percepibile già al primo assaggio, tipico dell’olio novello.

Note di piccante ed amaro di media intensità, retrogusto di mandorla e carciofo.

 

ABBINAMENTI

Si consiglia in abbinamento con la carne alla griglia, ottimo nelle insalate di pomodori, il top su una fetta di pane, magari tostato.